lunedì 2 luglio 2012

LA PRIMA SCUOLA DI VOLO ULTRALEGGERO IN EMILIA ROMAGNA - Comunicato Stampa - Luglio 2012

LA PRIMA SCUOLA DI VOLO ULTRALEGGERO IN EMILIA ROMAGNA

Il Voloclub Italiano Ultraleggeri - ente aggregato dell'Aeroclub d'Italia e Associazione federata CONI - gestisce la prima scuola di volo ultraleggero in Emilia Romagna, una fra le prime in Italia, ufficialmente certificata dall'Aeroclub d'Italia nel 1990.
Una storia lunga più di vent'anni, fatta di primati in termini di conoscenza del volo e di numero di piloti formati, di istruttori che sono dei veri e propri pionieri, di una grande passione per il volo: tutti questi elementi hanno reso la Scuola V.D.S. n. 21 del Voloclub, una delle scuole di volo ultraleggero più note ed accreditate a livello nazionale ed internazionale.

IL VOLO COME MEZZO DI ARRICCHIMENTO PERSONALE E SOCIALE:
I CORSI DI VOLO PER DISABILI, GLI EVENTI PER TUTTA LA FAMIGLIA

In qualità di associazione sportiva senza scopo di lucro, il Voloclub Italiano Ultraleggeri si impegna a promuovere il volo non solo come attività sportiva e di divertimento, ma anche come strumento di crescita e di arricchimento personale, e come mezzo di aggregazione culturale e sociale.

In quest'ottica, l'Associazione organizza eventi dedicati al volo come open day, giornate a tema, escursioni in volo e laboratori di approfondimento - anche per bambini e ragazzi - e vanta un importante fiore all'occhiello: i corsi di volo accessibili anche a persone diversamente abili.
Molti i piloti con disabilità motorie che nel corso degli anni si sono formati con successo presso la scuola del Voloclub Italiano Ultraleggeri, grazie agli aerei appositamente attrezzati che mantengono gli stessi identici standard di prestazioni e di sicurezza garantiti dagli apparecchi tradizionali.

L'esperienza del Voloclub dimostra come il volo ultraleggero sia veramente un modo di volare alla portata di tutti, perché facile da apprendere, sicuro, molto più economico rispetto a quello proposto dall'aviazione cosiddetta "generale", e anche più libero: si può volare quasi dappertutto e per atterrare basta un bel prato.

LE CONVENZIONI

Nell'ottica di rendere partecipe di questa bella opportunità un pubblico sempre più ampio, il Voloclub Italiano Ultraleggeri ha recentemente stipulato diverse Convenzioni con alcuni fra i più importanti centri sportivi e ricreativi di Bologna e provincia.
Le Convenzioni permettono di accedere a diverse agevolazioni e a forti scontistiche sia presso la Scuola di Volo, sia presso i Centri convenzionati, anche in un'ottica di scambio di visibilità e di arricchimento dell'informazione sulle rispettive discipline proposte.

I CENTRI CONVENZIONATI

SQUASH CENTER BOLOGNA
Via Amendola n. 8 - Bologna
CENTRO NATURA
Via degli Albari n. 6 - Bologna
SPORT VILLAGE
Via San Donato n. 148 - Bologna
ATLAS CLUB
Via Vezza n. 22 - Bologna
PALESTRA DE' POETI
Via De' Poeti n. 3 - Bologna
PALESTRA PERFORMANCE
Via Nazario Sauro n. 1/2 - Bologna
PALESTRA FITLIFE
Via Andrea Costa n. 131/2a - Bologna
MOVING BOLOGNA
Via Santo Stefano n. 58 - Bologna
VILLA PILATES
Via Zambrini n. 3 - Bologna
 

Sono visionabili e scaricabili online, ai seguenti link:

LISTA E DESCRIZIONE DELLE CONVENZIONI >>
"MEDIA KIT" DEL VOLOCLUB ITALIANO ULTRALEGGERI >>

L'Ufficio Stampa del Voloclub Italiano Ultraleggeri è a completa disposizione dei Colleghi per approfondimenti, delucidazioni e fornitura di materiale dimostrativo e informativo.

Ufficio Stampa La Suburbana Lab per VOLOCLUB ITALIANO ULTRALEGGERI
Maria Alessandra Gallieri
a.gallieri@lasuburbana.it - T. 328.5311204
| www.lasuburbana.it | www.lasuburbana.com |

VOLOCLUB  ITALIANO ULTRALEGGERI
AVIOSUPERFICIE "GUGLIELMO ZAMBONI" - Via Sabbionara n.5 - Ozzano Emilia (BO)
T+fax. 051-796371- m. 392.945.8256
| www.voloclub.com | voloclub@email.it |

Nessun commento: