mercoledì 16 gennaio 2008

Libro: La Guerra di Ponza


Comunicato Stampa:

LA GUERRA DI PONZA

LA TRAGEDIA DI USTICA RICOSTRUITA ISTANTE PER ISTANTE

di R. Cipson & M. Demon


Il libro: La ricostruzione accurata, istante per istante, della tragedia di Ustica, definito il più grande mistero della storia dell’aviazione, in un romanzo storico sconvolgente. Contenuti del libro: il contesto internazionale, il romanzo e la cronaca, le schede tecniche dei mezzi e delle armi impiegate, gli estratti dall’inchiesta del Giudice Priore, le mappe e i grafici, le fotografie e le illustrazioni a colori.

Gli autori: R. Cipson e M. Demon, entrambi ingegneri aeronautici, l’uno noto per le sue creazioni grafiche, l’altro per le decine di articoli sulle migliori riviste specializzate, sono la nuova coppia di scrittori che affronta le tematiche del mondo aeronautico, inaugurando questa nuova stagione della loro attività cimentandosi nella risoluzione del più grande mistero dell’aviazione italiana, come è stata definita la scomparsa del DC-9 dell’Itavia.

Si è detto del libro:

“…“La guerra di Ponza” ci restituisce uno scenario verosimile. Credibile...”
(Andrea Purgatori - Roma - Giornalista e Sceneggiatore)

“…Ho molto apprezzato il testo ed anche il sottile e raffinato sovrapporsi di elementi veri, plausibili e di fantasia; credo che gli autori abbiano ben descritto il quadro generale nell’ambito del quale si `e svolta la vicenda…”
(Professor Mario Vadacchino - Università di Torino – Perito della Commissione d’Inchiesta su Ustica)

“…Il vostro libro, oltre che essere una approfondita ricerca sulla tragedia di Ustica, ha dato una interpretazione su quello che è successo, la più verosimile, tra le tante che hanno cercato di spiegare i fatti.
E' il libro che io avrei voluto scrivere…”
(Dr. Renato Biondini - Castelfidardo - Storico)


“…La guerra di Ponza” è una delle cose migliori che io abbia mai letto negli ultimi anni.
Sinceramente....”
(Nino Tilotta - Palermo - Giornalista)


EDIZIONI:
GIOIELLI DI CARTA
Via Bagnasco 6
16152 Genova ( Z.I. Campi)
Tel. +39 010 600 1200
Fax +39 010 659 96 31
http://www.edlovecchio.com


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto "La guerra di Ponza". E' semplicemente stucchevole.

Anonimo ha detto...

Il Libro e' di grande livello. Presentandosi quasi sottotono come romanzo e' in realta', come dice il grande giornalista aeronautico Nico Sgarlato,: "Probabilmente la ricostruzione piu' fedele che sia mai stata tentata su questa profonda tragedia....".
Da non perdere....

Libero (di nome e di fatto...)