venerdì 18 settembre 2009

Grandi risultati sportivi degli aeromodellisti italiani anche nel 2009

Comunicato Stampa – Milano 16 settembre 2009

Grandi risultati sportivi degli aeromodellisti

italiani anche nel 2009

In occasione del Campionato d’Europa F2 (volo vincolato circolare) disputato in Serbia nell’agosto scorso, Maurizio Milani ha nuovamente conquistato la medaglia d’oro come Campione d’Europa F2B (acrobazia), (e sono quattro i titoli di cui può fregiarsi e cioè due come Campione del Mondo e due come Campione d’Europa) mentre l’altro junior presente in Serbia nella stessa categoria, Marco Valliera, ha ottenuto la medaglia di bronzo.


Notevole prestazione è stata inoltre quella del giovane Giuseppe Motta che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria F2D (combat) prima medaglia in assoluto vinta da un Italiano in questa categoria.


Nel recente Campionato d’Europa F5B (Alianti elettrici) in Cisnadie (Romania) altri importanti risultati dei nostri azzurri categoria “senior”: Remo Frattini ha conquistato la medaglia d’oro individuale e la squadra si è laureata Campione d’Europa con Remo Frattini, Piermario Cavaggioni ed Alessandro Mossa.
Ad un passo dal podio si è invece fermato Sebastiano Silvestri che in Portogallo, in occasione del Campionato del Mondo F3A (acrobazia) ha occupato la quarta posizione siglando così la miglior prestazione di tutti i tempi.


I campionati però non sono terminati e così siamo in attesa di conoscere cosa farà la squadra F1E (Alianti in pendio con direzionale magnetico) soprattutto per quanto riguarda i bravissimi concorrenti junior, impegnati proprio in questi giorni a Wasserkuppe (Germania) dove abbiamo ottime possibilità di ben figurare.


Ad oggi sono ben tre medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo quelle conquistate dai nostri azzurri che confermano il trend positivo di questi ultimi anni raggiunto dall’aeromodellismo sportivo italiano.

Foto; aeromodelli da gara

Federazione Italiana Aero Modellismo 20121 Milano – c.so di Porta Nuova 58

Ufficio Stampa: C. d’Agostino Ufficio di Presidenza: A. Peracchi 0

www.fiamaero.it >/ fiam@fiamaero.it


Nessun commento: