lunedì 6 settembre 2010

RIPRENDE L'ATTIVITA' DEL FAI DI GORIZIA: PUNTIAMO I RIFLETTORI SULL'AEROPORTO DI GORIZIA.

Comunicato Stampa -Gorizia 6 settembre

RIPRENDE L'ATTIVITA' DEL FAI DI GORIZIA: PUNTIAMO I RIFLETTORI SULL'AEROPORTO DI GORIZIA.

Dopo una breve pausa estiva, la delegazione FAI di Gorizia riprende la sua attività giovedi 16 settembre con l'iniziativa "Puntiamo i riflettori" su un bene che da anni e’ lasciato nel degrado, l’Aeroporto cittadino”Amedeo duca d’Aosta”.

Puntiamo i riflettori è una delle campagne istituzionali del FAI su monumenti , arte , natura, beni storici abbandonati. Abbandono può voler dire non soltanto”chiusura” in seguito a una perdita di funzione,ma può anche significare degrado parziale o totale di beni la cui esistenza è sconosciuta, ma i cui contenuti sono rappresentativi della nostra storia e della nostra cultura.

L'evento, in collaborazione con l'Associazione 4° Stormo, prevede a Gorizia alle ore 17 l'inaugurazione della Mostra fotografica sull'ONFA nel Giardino interno della Biblioteca Statale Isontina in via Mameli 12 , alle 18 una Conferenza del giornalista aeronautico Carlo d'Agostino presso la Fondazione Cassa di Risparmio in via Carducci 2 sulla storia dell’ Aeroporto "Duca d’Aosta" ed alle 18.30 la presentazione da parte dell'autore del libro “Faccio l’aviatore,non il criminale” Ricordi di mio padre del prof. Bernardo Monti.

Sempre nell'ambito di questa iniziativa lunedì 27 settembre “Aeroporto Aperto “. Dalle ore 10 alle 12,30 si svolgerà la “Festa delle ali minime” presso l’Aeroporto Duca D’Aosta di Gorizia .Visita guidata per gli alunni delle Scuole Medie Inferiori con esibizioni di aeromodelli a cura dell’associazione 4° Stormo .Dalle ore 15,30 alle ore 18.00 visita guidata per adulti ; la prima visita sara’riservata agli aderenti e e simpatizzanti FAI accompagnati dai “ciceroni” a cura dell’associazione 4° Stormo.

foto: Ingresso Palazzo sottufficiali


Addetto Stampa

C. d'Agostino

Nessun commento: