venerdì 27 febbraio 2009

Pardon...

Nelle ultime tre settimane mi sono letteralmente "andati in tilt":

1 alimentatore
1 banco di memoria
2-3 contatti della scheda madre......

ho dovuto reinstallare vista 3 volte....

quindi sto cercando di ritornare in linea di "combattimento" il piu' presto possibile. 

martedì 24 febbraio 2009

Patrocinio dei giornalisti aerospaziali al Premio Personaggio dell’anno

Patrocinio dei giornalisti aerospaziali al Premio Personaggio dell’anno


Il presidente dell’Ugai, l’Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani, Bruno Stella ha confermato al presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone col Rino Romano i suoi complimenti per l’iniziativa del Premio al “Personaggio aeronautico dell’anno” assicurando il Patrocinio della sua organizzazione.

“Un riconoscimento che ci fa onore – ha sottolineato Romano – per un Premio che credo sia la prima volta istituito da una Sezione dell’Associazione arma aeronautica e che ci impegna ancora di più nel nostro intento di diffondere la cultura aeronautica nel territorio”.

Com’è noto il Premio costituirà annualmente un riconoscimento a chi (persona fisica, ente pubblico o privato) , con la sua opera e la sua attività avrà contribuito a diffondere la cultura aeronautica o a dare un efficace impulso all’aviazione nel territorio .

Ogni cittadino, istituzione, associazione, società potrà nel corso dell’anno segnalare alla Segreteria “Premio Personaggio aeronautico dell’anno - Associazione Arma Aeronautica - Sezione di Monfalcone (34074) - Via Mazzini 1 o via email aaa.monfalcone@alice.it entro il 15 novembre 2009 il nominativo del candidato corredandolo da un curriculum con la descrizione dell’attività svolta.

Addetto Stampa – aaa.monfalcone@alice.it C. d’Agosstino

martedì 10 febbraio 2009

AAA MONFALCONE: ISTITUZIONE PREMIO PERSONAGGIO AERONAUTICO DELL’ANNO.


ISTITUZIONE PREMIO PERSONAGGIO AERONAUTICO DELL’ANNO.
L’Associazione Arma Aeronautica, sezione di Monfalcone, d’intesa con la Presidenza Nazionale dell’Associazione stessa e quella Regionale del Friuli Venezia Giulia, istituisce il premio “Personaggio aeronautico dell’Anno” riconoscimento a chi (persona fisica, ente pubblico o privato) , con la sua opera e la sua attività ha contribuito a diffondere la cultura aeronautica o a dare un efficace impulso all’aviazione nel territorio .
Ogni cittadino, istituzione, associazione, società potrà nel corso dell’anno segnalare a Associazione Arma Aeronautica - Sezione di Monfalcone (34074) - Via Mazzini 1 o via email aaa.monfalcone@alice.it entro il 15 novembre 2009 il nominativo del candidato corredandolo da un curriculum con la descrizione dell’attività svolta. 
 
La Giuria formata a cura della sezione AAA di Monfalcone, e presieduta dal suo Presidente, sarà così composta: Presidente regionale dell’AAA, un rappresentante dell’associazione di volontariato aeronautico, un giornalista aeronautico, rappresentati delle società aeronautiche operanti nel mandamento. La Giuria, a suo insindacabile giudizio, in base alle segnalazioni pervenute oppure di propria iniziativa, sceglierà il personaggio più meritevole:
il premio verrà consegnato nel corso di una apposita cerimonia pubblica entro 31 dicembre dell’anno in corso.

domenica 1 febbraio 2009

6° Raduno Internazionale di Mongolfiere "Città di Aosta" 11-15 Febbraio 2009

6° Raduno Internazionale di Mongolfiere "Città di Aosta"
11-15 Febbraio 2009

Sulle Alpi in mongolfiera
Speciale San Valentino innamorati a cuor leggero


Dall'11 al 15 febbraio, a cavallo della festa degli innamorati, la città di Aosta ospiterà la sesta edizione del raduno internazionale di mongolfiere, un evento spettacolare organizzato da Charbonnier Mongolfiere in collaborazione con l'Assessorato al Turismo, Sport e Commercio del comune di Aosta.

La manifestazione unica nel suo genere, considerata la cornice in cui si svolge, è un'occasione da non perdere per coloro che vogliono abbandonare i ritmi frenetici della vita quotidiana per qualche ora e lasciarsi cullare dal vento trasportati da una bolla d'aria calda. Potrete assaporare il contatto con la natura, in assoluto silenzio, affacciati ad un balcone sospeso a 3000 metri di altezza, ammirare il panorama a 360° ed abbracciare con lo sguardo le vette più alte d'Europa.

Per chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra, lo spettacolo che si potrà godere dalla Piazza Centrale di Aosta sarà comunque emozionante: tutte le mattine dalle ore 9:30 gli spettatori potranno assistere alle fasi di preparazione e gonfiaggio delle mongolfiere ed ammirare dal basso una ventina di palloni multicolore che coloreranno il cielo valdostano.

Il giorno clou sarà il 14 febbraio "San Valentino" in cui verranno organizzati voli speciali per gli innamorati, con brindisi in volo e fuochi d'artificio di carta, un'idea originale per dichiararsi alla persona amata.

Vi aspetta dunque, una grande festa dedicata a grandi e piccini, un modo per ritrovarsi e vivere una nuova esperienza entusiasmante a contatto con la natura.

Non perdetevi la sesta edizione del raduno internazionale di mongolfiere, vi aspettiamo!

Libro: Leonida Schiona Eroe dell'aria Pioniere del volo

Autore: Dino Pedrina
Titolo: Leonida Schiona - Eroe dell'aria-pioniere del volo
Editore: Fratelli Corradin Editori
data: December 2008
dimensioni cm 17 x 24 or 6 3/4 x 9 1/2 inches.
Copertina morbida
numbero di pagine 140.
Varie foto d'epoca.
Da una Email dell'Ing.Elia Shioma:
Il nonno Leonida è stato uomo estremamente modesto e ciò lo ha reso ai più quasi uno sconosciuto; questo libro fa emergere la completezza di tale Uomo che ha segnato la storia dell'aviazione Italiana.

Il libro stuzzica gli appassionati della storia dell'aviazione e del volo.
La mia famiglia ha fatto avere al sig. Pedrina svariati documenti fotografici che testimoniano il valore del nonno.
Copia dell'opera puo' essere acquistata direttamente dall'autore.