sabato 22 agosto 2009

CONVEGNO SUI VELIVOLI SENZA PILOTA

Associazione Arma Aeronautica
Monfalcone 22 agosto 2009 – COMUNICATO STAMPA -

CONVEGNO SUI VELIVOLI SENZA PILOTA

Il Direttivo dell’Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone è in piena fase organizzativa per il Convegno “Dagli idrovolanti agli aerei senza pilota – una storia aeronautica del mandamento monfalconese” in programma il prossimo ottobre.


Il contributo concesso all’iniziativa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia ha consentito di dare il “via” al presidente col. Rino Romano che tempestivamente si è messo in contatto con i vari Enti quali Enac dell’aviazione civile, Stato Maggiore dell’Aeronautica, società Galileo Avionica che stanno assicurando il loro apporto con importanti relatori per affrontare un argomento, quello degli aerei senza pilota, di piena attualità, mentre la rivista Volare ha assicurato la presenza del v.direttore Silvio Lora Lamia con una relazione sulla storia degli idrovolanti delle officine aeronautiche del CRDA che hanno progettato e fornito le più belle macchine volanti alla Regia aeronautica ed all’aviazione civile, da essere il pilone portante dell’industria aeronautica italiana e di quella del mandamento monfalconese in particolare.

Il Convegno, già inserito nel calendario nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica, si preannuncia quindi di estremo interesse non solo per gli appassionati del volo, ma anche per i giovani che vorranno intraprendere un percorso aeronautico .



Nella foto: il CANT Z 511 nella baia di Panzano nel 1940, il più grande idrovolante a scarponi realizzato dall’industria aeronautica mondiale

Addetto Stampa
C. d’Agostino –

Nessun commento: