lunedì 30 agosto 2010

Il 24 25 e 26 settembre al “Salone del Volo - Festival dell’Aria” di Venezia grande attesa per l’evento Air Extreme: manifestazione aerea e gara frees

Comunicato stampa

Il 24 25 e 26 settembre al “Salone del Volo - Festival dell’Aria” di Venezia grande attesa per l’evento Air Extreme: manifestazione aerea e gara freestyle in volo.


Venezia 25 agosto


Nel pomeriggio del 25 e 26 settembre, all’aeroporto Nicelli, Lido di Venezia, in occasione della fiera “Salone del Volo - Festival dell’Aria” in molti potranno provare la grande emozione di vedere all’opera alcuni tra i più grandi piloti solisti di acrobazia aerea.

Air Extreme è uno spettacolo aeronautico ideato da Prima Aviation che realizza la manifestazione di Venezia in collaborazione con l’Aeroclub di Milano – Bresso.

La manifestazione aerea inoltra sarà teatro della gara intitolata “Trofeo città di Milano”, valevole per l’assegnazione del campionato italiano di Acrobazia aerea , categoria 4'

(libero integrale) e la coppa in memoria del compianto socio dell’aeroclub Bruno De Mico.


La manifestazione e la gara mirano a mostrare quanto la bellezza e la capacità tecnica convivano in armonia in queste esibizioni. Nei due giorni si esibiranno tra i tanti piloti nomi quali Francesco Fornabaio, campione acclamato nella precedente edizione al lido; Sergio Dallan, uno tra i dieci migliori piloti acrobatici al mondo, che vanta 19 anni consecutivi imbattuto nel campionato italiano e detiene il record ufficiale nei 47 giri di vite piatta rovescia. Dall’estero avremo Frank Versteegh, specializzato in acrobazia freestyle e


skydancing, esibitosi oltre 1.250 volte in occasione di eventi importanti in tutto il mondo e con ben 160 diversi tipi di aeromobili; ma anche Zoltan Veres con all’attivo 15 mila ore di volo su 110 differenti velivoli.

Ma oltre ai piloti solisti gli spettatori potranno ammirare le evoluzioni corali del Breitling Team o la coloratissima esibizione dei paramotoristi del team Audace.


In quei giorni ce n’è davvero per tutti: per coloro che amano il volo da diporto con il “Premio Avioportolano – Aviosuperficie dell’anno 2010” e la parte convegnistica dedicata completamente all’idea dello scalo avioturistico in Italia: fattibilità e competenze; per coloro che del settore desiderano ammirare gli ultraleggeri, di aziende italiane e straniere espositrici, e per i bambini. I più piccoli infatti, oltre alle esibizioni potranno divertirsi a realizzare un aquilone, grazie ai laboratori messi a disposizione dall’ente fieristico Expo Venice all’interno del “Salone del Volo – Festival dell’Aria”.


Per maggiori informazioni consultate il sito www.festivaldellaria.it o inviate una mail a info@festivaldellaria.it

Informazioni utili sull’evento Air Extreme:

Orario: dalle 14 alle 17 il giorno 25 e 26 settembre

Luogo:Aeroporto Nicelli Lido di Venezia (VE)

Biglietti: Costo del biglietto intero 3 € Gratuito per bambini entro i 12 anni

Nessun commento: