venerdì 1 marzo 2013

Recensione Libro : Quelli del Primo - Roberto Bassi - Fulvio Chianese - Roberto d'Agostino








L'Associazione 4° Stormo di Gorizia da sempre ci ha deliziato con libri ai più' alti livelli storici e biografici ed anche questa volta non  cade di tono regalandoci un prezioso documento da conservare in primo piano nelle nostre librerie.

Accanto a Carlo d'Agostino ed al Comandante Fulvio Chianese si aggiunge Roberto Bassi, vero e propria voce storica del 1° Stormo Caccia di Campoformido, che ne ripercorre la storia nelle foto e nei documenti riportati.

Anche se prettamente "fotografico" il volume per l'appassionato di aviazione italiana e' una fonte continua di informazioni legata sia alle numerose foto (in gran parte mai pubblicate prima) e delle altrettanto numerose didascalie con note veramente preziose sulla vita dei piloti ed i loro aerei.


Dopo la presentazione la pubblicazione che da modo al lettore di avere un rapido escursus sulla storia del 1^ Stormo e del suo suo distintivo vi e' una corposa parte/capitolo ( quasi 150 pagine ) riguardante i piloti e le loro collezioni in bianco e nero con numerosi dati e documenti personali riccamente arricchiti dalla veste grafica curata da Aviani & Aviani Editori.

Potete richiedere il libro oltre alle solite fonti e venditori direttamente all'Associazione 4^ Stormo.

Nessun commento: