domenica 9 marzo 2014

LA SCUOLA DI VOLO NELL’AEROPORTO DI GORIZIA

Associazione Dilettantistica Sportiva Transfrontaliera “Duca d’Aosta”
Gorizia  8 marzo – Comunicato Stampa

LA SCUOLA DI VOLO NELL’AEROPORTO DI GORIZIA
 
Il direttore della nota rivista “Volo Sportivo” che si sta sempre più affermando nell’ambito dell’editoria aeronautica, nel corso della sua visita all'aeroporto di Gorizia si è complimentato con Bartolomeo Conti responsabile operativo  nonché istruttore di volo dell’Associazione “Duca d’Aosta” che opera nell’aeroporto.

Lo ha interessato non solo il notevole lavoro di recupero del manufatto dell’hangar “Gleiwitz” ma  anche la perfetta sistemazione delle piste in erba e l’intero aeroporto che risulta avere la più ampia superficie in erba di tutta l’Europa, con un fondo in ottime condizioni.

“L’aeroporto – ci ha detto  Conti – in effetti favorisce l’attività di volo VDS anche sotto il punto di vista della sicurezza con il notevole spazio a disposizione , e questo consente anche molte prospettive per la scuola di volo che a breve opererà e che sta riscuotendo molto interesse non solo fra i giovani”.

Volare con gli apparecchi del volo da diporto sportivo risulta veramente alla portata di tutti e sono sufficienti normali condizioni di salute e soprattutto la passione per questo genere di volo che una volta “toccato con mano” non abbandona più. Caratteristica della scuola di Gorizia è la grande semplicità per frequentarla, gli istruttori sono sempre a disposizione ed ogni allievo potrà modulare la sua frequenza, se un giorno si trovasse per un impegno a non poter partecipare ad una lezione, nessun problema, ne parla con l’istruttore e si trova un accordo per un altro appuntamento.

Come senza problemi è l’aspetto economico:  non viene richiesto l’intero importo del costo relativo al corso completo, è sufficiente un anticipo tanto per iniziare e poi gradatamente si corrispondono gli altri importi in rapporto al proseguire dell’addestramento che può quindi essere modulato secondo le esigenze dell’allievo.

Bartolomeo Conti è sempre a disposizione per chiarimenti ed informazioni e qualunque altro dettaglio (cellulare 3292135701) e per un incontro di aeroporto per poter osservare come opera l’associazione.


Nella foto Bartolomeo Conti e a sinistra della foto Rodolfo Biancorosso, direttore di “Volo Sportivo”

Addetto Stampa: C. d’Agostino

Nessun commento: