domenica 28 agosto 2011

A GORIZIA SI RICORDA L'80° DEL 4° STORMO - 1 e 2 settembre 2011

Associazione Culturale 4° Stormo
Gorizia 25 agosto 2011 COMUNICATO STAMPA

A GORIZIA SI RICORDA L'80° DEL 4° STORMO


L'1 ed il 2 settembre, in occasione dell'80° di costituzione a Gorizia del 4° Stormo Caccia Terrestre della Regia Aeronautica e del 30° anniversario del gemellaggio fra Gorizia e Grosseto, sede quest'ultima nel dopoguerra di questo Reparto di Volo, l'Associazione Culturale 4° Stormo e la Sezione dell'Associazione Arma Aeronautica di concerto con le amministrazioni comunali delle due città organizzano alcuni eventi ai quali parteciperanno i due Sindaci, una rappresentanza del Comando del 4° Stormo dell'Aeronautica Militare, alcuni Alti ufficiali già Comandanti di questo Reparto, i presidenti dell'associazione 4° Stormo e dell'Associazione Arma Aeronautica. Il giorno 1 alle ore 18 il Sindaco Romoli riceverà nel Palazzo Comunale il Sindaco di Grosseto Bonifazi , ed alle ore 18,30 nel giardino del Comune i due Sindaci ed il Comandante del 4° Stormo porteranno un breve saluto alla cittadinanza.
Alla mattina del giorno 2 con inizio alle ore 10, intitolazione di una via laterale al viadotto 4° Stormo nei pressi dell'aeroporto al col. Medaglia d'Oro al VM col. Ernesto Botto, scoprimento in aeroporto della Lapide restaurata a cura dell'Associazione 4° Stormo del serg.magg. Clemente Bonfanti, pilota della "Scuola Caccia" deceduto nei pressi per incidente di volo e deposizione di una Corona d'alloro al Monumento del Duca d'Aosta che fu Comandante del 4° Stormo.
Hanno collaborato Aeronautica Militare, BW Gorizia Palace, Cristiano di Thiene abbigliamento, SAI Ambrosini orologi, sponsor dell'iniziativa.

C. d'Agostino - addetto Stampa

1 commento:

barbara ha detto...

ok grazie