martedì 9 agosto 2011

PRESENTATO IL 14° CAMPIONATO DEL MONDO ELICOTTERI RADIOCOMANDATI CATEGORIA F3C


Federazione Italiana Aero Modellismo - 20133 Milano – via Strambio 3
http://www.fiamaero.it
mailto:fiam@fiamaero.it - Segreteria 02/62694268 - fax 02/6552352


COMUNICATO STAMPA – Calcinato 6 agosto 2011

PRESENTATO IL 14° CAMPIONATO DEL MONDO ELICOTTERI RADIOCOMANDATI CATEGORIA F3C



Tre primati già raggiunti al Campionato Mondiale elicotteri F3C che si svolgerà dal 18 al 28 agosto a Calcinatello di Calcinato, località "Casa Bianca" con il patronato e l'organizzazione della FIAM Federazione Italiana Aero Modellismo: per la prima volta parteciperanno anche i giovani "Juniores", ventisei saranno le Nazioni partecipanti e 71 i concorrenti.

E' stato annunciato nel corso della conferenza Stampa, presenti il presidente della FIAM Adolfo Peracchi, il Sindaco di Calcinato Marika Legati, l'assessore allo Sport Alberto Bertana, Anacleto Chiarini della Commissione Sport comunale e la dott.ssa Antonelli Foschetti responsabile dell'Ufficio Filatelico di Brescia.

Mentre il 18 ed il 19 agosto saranno riservati ti alle prove ufficiali, la Cerimonia di apertura inizierà alle 16.30 del 20 agosto con la sfilata delle Squadre, Majorettes di Calcinato, la Banda Comunale, la Pattuglia Acrobatica "Team Eurostar" e conclusione con fuochi artificiali. Sarà preceduta alle 11 dello stesso giorno dall'inaugurazione del Campionato presso lo stand delle Poste italiane e la dott.ssa Foschetti ha illustrato gli annulli speciali predisposti dalle PT che che ricordano il 15° di fondazione della FIAM ed il Campionato Mondiale e che saranno apposti su due cartoline da collezione racchiuse in un elegante cofanetto raffiguranti la storia dell'elicottero e la storia dell'aeromodellismo, con annullo sempre il 20 agosto all'interno dello stand allestito per l'occasione. Il Campionato si svolgerà dal 21 al 28 agosto, con lanci di gara sulle due piste predisposte dal 21 al 24 agosto, semifinali il 26 e finali il 27 e nello stesso giorno ci sarà la premiazione nella Cerimonia di chiusura con la Fanfara dell'Aeronautica Militare. Domenica 28 agosto grande manifestazione aeromodellistica.

Per celebrare l'anno di fondazione la FIAM ha edito la pubblicazione "100 anni di modelli volanti", la cui copertina è riportata nella cartolina, che viene a costituire un'altra pietra miliare della storia della FIAM e dell'aeromodellismo italiano in genere.

A tutti gli eventi il pubblico potrà assistere gratuitamente

Nessun commento: