mercoledì 20 gennaio 2010

Frecce Tricolori La Storia - Libro Gen. Gianfranco Da Forno -

Caro Lettore,


abbiamo il piacere di informarla che esce, in questi giorni, un volume sulla storia delle “Frecce Tricolori”, il prestigioso reparto dell’aeronautica Militare Italiana famoso in tutto il mondo.


L’autore è il Generale Gianfranco Da Forno, egli stesso un ex delle “Frecce”, che ha curato il contenuto del libro, utilizzando immagini inedite sia della sua personale collezione, sia dell’archivio delle Frecce Tricolori e dell’archivio storico dello Stato Maggiore dell’Aeronautica (Centro produzioni Audiovisive) nonché le foto di fotografi di fama mondiale, come Katsuhiko Tokunaga. La storia del prestigioso reparto è preceduta da una parte introduttiva che parte dagli albori del volo acrobatico di formazione per passare alle pattuglie italiane degli anni ’30.

Poi si ripre
nde con l’attività acrobatica collettiva degli anni ’50 fino al 1961, per arrivare alle Frecce Tricolori. Si tratta di un volume unico nel suo genere, che viene proposto in occasione del 50° anniversario del reparto. Il contenuto storico di piacevole lettura si completa con una rassegna, anno per anno, delle notizie più importanti, dei gruppi piloti, delle manifestazioni volate e dei programmi di volo. A conclusione una serie di tabelle riassuntive, di indubbio valore documentaristico, come i dati sui piloti, i dati sui velivoli avuti in dotazione, ecc.

Il volume consta di 280 pagine nel formato 24x33, stampate su carta patinata
Buona lettura

L'Editore



FRECCE TRICOLORI LA STORIA

Scritto dal Generale GIANFRANCO DA FORNO
Edito e distribuito da Grafiche Battivelli - Treviso

PROPOSTO IN OCCASIONE DEL 50° ANNIVERSARIO DEL REPARTO

Con una rassegna, anno per anno, delle notizie piu' importanti, dei gruppi piloti, delle manifestazioni volate e dei programmi di volo. FORMATO Il volume consta di 280 pagine nel formato 24 x 33, stampate su carta patinata.

COME ACQUISTARLO
- scrivere a: librofreccetricolori@battivelli.it -

telefonare a: 348 91 88 168

ATTENZIONE: tiratura limitata

Nessun commento: