martedì 6 aprile 2010

18a Assemblea FIAM ad Anghiari

18a Assemblea FIAM ad Anghiari

Comunicato Stampa – Milano 2 aprile, 2010

La cittadina medioevale di Anghiari (AR) ed in particolare la Sala Audiovisivi del Comune ha ospitato lo scorso marzo la 18a Assemblea della FIAM, a cura dell’ Ente Federato Gruppo Aeromodellistico Alto Tevere che ha fatto si che gli oltre 70 partecipanti venissero accolti con grande professionalità e stile alla presenza delle più alte autorità del Comune quali il Sindaco Dr. Bianchi e l’assessore allo Sport sig. Ricceri, oltre all’assessore allo sport del Comune di Capannori, sul cui territorio si dovrebbe disputare nel 2012 il Campionato d’Europa di Volo Libero.


Luciano Zanchi, il Presidente del GAAT ha presieduto l’Assemblea che si è dipanata nell'intera giornata di sabato in modo assolutamente lineare.


Dopo il saluto di benvenuto e di buon lavoro indirizzato ai presenti dal Sindaco Danilo Bianchi, la lettura della relazione tecnica e morale del Presidente FIAM, quella dei Revisori dei Conti ed il bilancio consuntivo (tutte approvate all'unanimità), il finale della mattinata è stato dedicato alla premiazione di aeromodellisti che con il loro impegno hanno fatto grandi non solo le regioni di appartenenza e l’aeromodellismo locale ma anche l’intera Italia aeromodellistica.


Primi fra tutti Benito Bertolani ed il compianto Carlo Venerosi Pesciolini, rappresentato in Assemblea dalla moglie Cecile e dal figlio Iacopo, le cui gesta sono state oggetto di grande riflessione e commozione da parte di tutti i presenti.
La riunione è ripresa al pomeriggio con l’esposizione da parte di Paolo Panfilo del nuovo manuale per la sicurezza con ottimi interventi tecnici e discussioni costruttive. 


Arrivederci al 2011 per la XXa Assemblea ed anche alla celebrazione del 15° anno della fondazione della nostra a Federazione.



Ufficio Stampa Fiam Federazione Italiana Aero Modellismo

Resp. Carlo d’Agostino

Nessun commento: