mercoledì 21 aprile 2010

Dal 24 al 26 settembre all’Aeroporto Nicelli andrà in scena la seconda edizione del “Salone del Volo – Festival dell’Aria”

Comunicato stampa

Dal 24 al 26 settembre all’Aeroporto Nicelli andrà in scena la seconda edizione del “Salone del Volo – Festival dell’Aria”


Venezia, 15 aprile 2010 – Arsenale Venezia.

Oggi si è svolta la conferenza stampa per il lancio della seconda edizione del “Salone del Volo – Festival dell’Aria”, che si terrà dal 24 al 26 settembre all’Aeroporto Nicelli, al Lido di Venezia, con il coordinamento di Alberto Moretti, già comandante delle Frecce Tricolori.

L’evento è organizzato dalla società fieristica veneziana Expo Venice spa, con l’appoggio organizzativo di Prima Aviation, agenzia con esperienza pluriennale nel settore delle manifestazioni aeree. La manifestazione è uno dei dodici eventi in programma nel calendario fieristico di Expo Venice per il 2010.

La scorsa edizione ha portato all’Aeroporto Nicelli 16 mila persone, oltre il 50% in più rispetto all’edizione “zero” del 2008. Gli organizzatori auspicano per questa prossima data di migliorare i risultati ed entusiasmare ancora il pubblico grazie ad una kermesse ricca di avvenimenti, affiancando alla parte standistica emozionanti esibizioni aeree e occasioni di confronto e approfondimento con convegni di ampio interesse.

Appuntamento consueto sarà anche per quest’anno l’ “Air Extreme”. Spettacolare manifestazione aerea nella quale alcuni dei migliori piloti solisti europei si esibiranno in una gara di freestyle, valevole per il campionato italiano di acrobazia aerea, cui potranno assistere tutti i visitatori del Salone. Questo evento in particolare è a cura di Prima Aviation con l’appoggio dell’Aeroclub di Milano-Bresso.

Piergiacomo Ferrari, presidente di Expo Venice, oggi ha tenuto a precisare che al Salone parteciperanno aziende rinomate e addetti del settore che potranno presentare il loro operato made in Italy a delegazioni internazionali invitate proprio per l’occasione.

Tra i relatori convenuti, l’entusiasmo per questo prossimo Salone ha coinvolto anche il presidente di Confindustria di Venezia il Dott. Brugnaro e l’assessore provinciale alle Attività Produttive Malaspina. Entrambi si sono detti grandi sostenitori di questo evento, per il quale il territorio di Venezia e provincia verrà valorizzato per la sua natura di location di livello e per la sua capacità di valorizzare l’economia non solo locale, ma anche nazionale.

Questa fiera mira a diventare, difatti, un punto di riferimento della tecnica aeronautica non solo in Italia, auspicando sempre maggiore affluenza estera.

Per questo motivo il presidente dell’Aeroporto Nicelli, Carlo Trevisan sostiene sempre più fortemente che l’aeroporto in questione va sfruttato al meglio delle sue possibilità per diventare non solo un riferimento a livello turistico, ma anche per il sistema produttivo della Regione Veneto.

Rif. Daniela Moretti daniela.moretti(AT)festivaldellaria.it

PROGRAMMA

24-26 settembre 2010

Ore 10.00 – 19.00


GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE

Arrivi aeromobile ditte partecipanti


VENERDI 24 SETTEMBRE


Tutta la giornata Visita aree espositive

Tour in elicottero (a pagamento, prenotazioni sul posto)

Ore 12.00 Apertura fiera e area espositiva

Ore 15.00 Convegno 1

Tutta la giornata dimostrazione aeromobili ditte



SABATO 25 SETTEMBRE


Tutta la giornata Visita aree espositive – arrivo e partenze degli aeromobili privati iscritti. Dimostrazione aeromobili ditte.

Ore 11.00 Convegno 2

Ore 12.00 Inaugurazione (partecipazione Autorità politiche ed amministrative Centrali e del Veneto)

Ore 15.00 Convegno 3


Ore 14.00-17.00 Manifestazione aerea – Trofeo città di Milano finale competizione nazionale freestyle libero integrale con la partecipazione di Piloti strranieri (esibizioni di piloti acrobatici, Teams, paramotori e molto altro)



DOMENICA 26 SETTEMBRE


Tutta la giornata Visita aree espositive

Tour in elicottero

Ore 11.00 Convegno 4

Tutta la giornata dimostrazione aeromobili ditte

Ore 15.00-17.00 Manifestazione aerea (esibizioni di piloti acrobatici, Team, lanci para, paramotori e molto altro)


LUNEDI’ 27 SETTEMBRE

Partenza aeromobili ditte partecipanti


Nessun commento: