mercoledì 14 luglio 2010

Meeting aviatorio “Vivi il Volo” per il 50° anniversario delle Frecce Tricolori

omunicato Stampa


Udine 9 luglio



Meeting aviatorio “Vivi il Volo” per il 50° anniversario delle Frecce Tricolori


In occasione della grande manifestazione aerea che si terrà per il 50esimo anniversario della nascita delle Frecce Tricolori nell’aeroporto di Rivolto, in data 11 e 12 settembre 2010, la Federazione Italiana Operatori Manifestazioni Aeree – F.I.O.M.A., associazione senza scopo di lucro iscritta all’Aeroclub Italia quale Ente Benemerito, avvierà l’iniziativa “Vivi il Volo”, con la collaborazione dell’ufficio del Turismo Friuli Venezia Giulia e l’appoggio organizzativo di Prima Aviation, agenzia con esperienza pluriennale nel campo dell’aviazione generale.


Attraverso questa iniziativa si vuole promuovere l’incoming in occasione del 50° anniversario delle Frecce Tricolori con un mezzo alternativo come quello dell’aereo da diporto e sportivo.


Tutti gli appassionati interessati potranno arrivare con il proprio mezzo e vedere la manifestazione aerea; unire a questo anche una piacevole visita nella regione friulana ricca di grandi tesori naturali e artistici, ma anche di un’ottima e accreditata cultura enogastronomica.

Al riguardo sono state selezionate in Friuli Venezia Giulia alcune piste di atterraggio in aeroporti sede di aeroclub o aviosuperfici che faranno da appoggio e parcheggio sicuro per i mezzi aerei.

Da qui navette organizzate porteranno i piloti alla manifestazione. A fine air show, e al termine di permanenza in regione, i piloti verranno riportati agli aeroporti per riprendere il loro volo di rientro.

Tutta l’organizzazione sarà completamente curata da FIOMA e Prima Aviation.


Rif. Daniela Moretti – d.moretti(AT)primaaviation.it

Nessun commento: