venerdì 2 febbraio 2007

FIAM: Incontro a Milano con il Presidente dell’Aero Club d’Italia

COMUNICATO STAMPA – Milano 31 gennaio 2007

Incontro a Milano con il Presidente dell’Aero Club d’Italia.


L’Arch. Giuseppe Leoni, Presidente dell’AeCI ha accolto la richiesta del Presidente della FIAM, Adolfo Peracchi ed a fine gennaio si è incontrato nell’aeroporto di Bresso a Milano con il Consiglio Federale della FIAM per discutere di diversi punti relativi alla attività aeromodellismo.

La riunione è avvenuta nella sala del Consiglio di Presidenza dell’Aero Club di Milano, gentilmente posta a disposizione per l’occasione e l’arch. Leoni con grande disponibilità ha esaminato con il C.F. della FIAM molti interessanti argomenti.

Erano presenti oltre all’Arch.to Leoni ed al Sig. Peracchi, il Vicepresidente della FIAM nonché Delegato nazionale in CIAM, Massimo Semoli, i consiglieri Roberto Leoni, Maurizio Bertini, Gianfranco Maggi, Roberto Lusso e Gianluigi Giannoni.
Gli argomenti posti in evidenza dal Presidente Peracchi sono stati molteplici ed hanno riguardato fra l’altro le medaglie conquistate nel 2007, i giovani, la voglia di legalità dei soci FIAM e di quelli di Aero Club, il Campionato d’Europa F3A nel 2008 e quello del mondo F3B del 2009, la complessità della categoria che riguarda 50 gare, 60 giudici, 300 istruttori, 11 nazionali, 90 azzurri, i problemi economici dei Capisquadra e delle squadre agonistiche, i problemi legati alla sicurezza del volo, il rilascio dell’attestato di aeromodellista ed altro ancora.

Una discussione a tutto tondo che ha impegnato per oltre due ore tutti i partecipanti al consesso che al termine hanno dichiarato grande soddisfazione per l’attenzione espressa e gli impegni presi dal Presidente Leoni nei confronti degli argomenti trattati, per una miglior operatività dell’aeromodellismo in genere.

Ufficio Stampa FIAM

c. D’Agostino


Federazione Italiana Aero Modellismo 20121 Milano – c.so di Porta Nuova 58

Ufficio Stampa: C. d’Agostino Ufficio di Presidenza: A. Peracchi

www.fiamaero.it >/ fiam@fiamaero.it

Nessun commento: