martedì 6 febbraio 2007

Rivista Aeronautica 5/6-2006




Anche questo 2006 si chiude e l'ultimo numero di Rivista Aeronautica giunge ocn un extra di una 60ina di pagine sul 50° Anniversario del Poligono Sperimentale Interforze del Salto di Quirra ( Sardegna), oltre che naturalmente al Calendario 2007 dell'A.M.I. Nutrito si presenta da subito l'indice di fatti "storici".

A Pag. 76 un articoli di
Paolo Varriale "Ai margini del Grande Gioco" che descrive le vicende dei Ro.37 recentemente riportati in Italia dall'Afghanistan, Paolo ne descrive riportandoci indietro nel tempo i preliminari di vendita e la consegna al quel governo.

A pag.80 un articolo di Ovidio Ferrante "Lekemti, la Kindu della Regia Aeronautica" malgrado i omissis della storia ufficiale Ovidio riperorre i fatti dell'eccidio di Lekemti nella notte tra il 26 e 27 giugno 1936.

A pag.88 un articolo di Stefano Cosci "Cinquant'anni fa il "bang-bang" del Sagittario" omaggio al primo volo ipersonico nel nostro paese.

Da pag.103 comincia il lungo special di Gregory Alegi e Basilio di Martino sul passato e presente della base Sarda del Salto di Quirra.

Nessun commento: