venerdì 1 aprile 2011

Airshow: Jesolo Air Extreme 2011 - Jesolo 11 - 12 giugno 2011






Jesolo 1 aprile

Comunicato stampa

L’11 e il 12 giugno Air Extreme sul litorale di Jesolo. I grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale per un grandissimo spettacolo.

L’11 e il 12 giugno 2011 sul litorale di Jesolo si terrà l’emozionante appuntamento annuale dedicato all’acrobazia aerea.

Un evento promosso dal comune di Jesolo in collaborazione con l’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree.

Gli spettatori potranno vedere all’opera la nostra pattuglia acrobatica italiana delle Frecce Tricolori e il dispiegamento della Sperimentale Italia con gli Eurofighter e i Tornado. Ma anche tantissimi grandi nomi stranieri.

I Thunderbirds pattuglia ufficiale aeronautica militare degli Stati Uniti d'America con sede alla Nellis Air Force Base di Las Vegas.

Dall’aeroporto di Dijon-Longvic in Francia raggiungeranno l’Italia per questo evento, il Breitling Jet Team in assetto da 7 velivoli Aero L-39 Albatros; mentre dall’Inghilterra si potranno ammirare due Wing Walker che danzeranno per il pubblico in simultanea sulle ali di due velivoli d’epoca: il biplano Stearman.

Inoltre non mancheranno moltissimi altri nomi dell’acrobazia italiana. Per questo motivo l’organizzazione ha deciso per quest’anno di dilatare lo show su due giornate. Lo stesso programma verrà ripetuto sia l’11 che il 12 giugno per dare la possibilità a tutti coloro che vorranno raggiungere Jesolo di poter osservare questi grandi sportivi dell’aria.

A cornice dello “Jesolo Air Extreme” tantissimi altri appuntamenti da non perdere.

A breve inoltre verrà comunicato il programma completo, pubblicato anche sul sito del comune di Jesolo alla pagina dedicata.


Jesolo Air Extreme”

Sabato 11 Domenica 12 giugno

P.zza Brescia

Dalle 15.30 alle 19.00

Ingresso libero


Per maggiori informazioni non esitate a contattare: Ufficio Turismo Jesolo Tel. 0421 359141 turismo@jesolo.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Will Frecce Tricolori fly only on Sunday (12.06) or on Saturday (11.06) too? On their Webpage I found only the date 12.06 but I can't belive, that they will stay on the ground, when the others..... you know. You wrote, the programm is on both days the same so.....?

Diego ha detto...

Usually ( but not confirmed ) , on saturday they try the formation for sunday the real exibition.