giovedì 7 aprile 2011

Dal 23 al 25 settembre 2011 torna il “Salone del Volo - Festival dell’Aria” al Lido di Venezia, Aeroporto Nicelli

Comunicato Stampa

Dal 23 al 25 settembre 2011 torna il “Salone del Volo - Festival dell’Aria”

al Lido di Venezia, Aeroporto Nicelli

Grandi novità attendono gli ospiti del prossimo Salone del Volo - Festival dell’Aria 2011 all’aeroporto Nicelli del Lido di Venezia. Un evento prodotto dalla società fieristica veneziana Expo Venice spa, con l’appoggio organizzativo di Prima Aviation, agenzia con esperienza pluriennale nel settore delle manifestazioni aeree.

Si ricorda che l’edizione passata del 2010 ha realizzato circa 20 mila presenze con aziende di settore che hanno potuto presentare i loro prodotti in una cornice tutt’altro che ordinaria come l’aeroporto Nicelli del Lido di Venezia.

L’edizione 2011 consolida il format e si arricchisce di un altro imperdibile appuntamento: il primo “Salone dell’usato aeronautico” in Italia in cui aziende e privati potranno vendere il loro usato e gli appassionati acquistare ciò che desiderano a prezzo d’occasione.

La F.I.O.M.A. Federazione Italiana Operatori Manifestazioni Aeree organizza per la prima volta a Venezia un incontro tra tutti i protagonisti del settore: display pilot, team acrobatici, presidenti aeroclub, organizzatori di manifestazioni ed eventi, direttori di air show e sponsor. Per conoscersi e realizzare future partnership nell’ottica di nuovi sviluppi nel campo degli air show.

Si sviluppa inoltre in collaborazione con Avioportolano la sezione dedicata alla promozione degli scali avioturistici e dei territori, in ambito nazionale e internazionale, con aree espositive, incontri e convegni a tema. Durante il Salone sarà assegnato il premio Avioportolano al migliore scalo avioturistico. Il premio 2010 è stato vinto dall’aviosuperficie di Terni e consegnato dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, titolare dell’aviosuperficie di Salemi (TP), in qualità di sindaco del Comune siciliano.

Ritorna anche per questa prossima edizione 2011 l’appuntamento consueto, con le emozioni di Air Extreme, la manifestazione aerea che ha visto protagonisti nel cielo del Lido alcuni dei migliori piloti solisti europei. Campioni del calibro Francesco Fornabaio e Peter Besenyei si sono esibiti in una gara di freestyle, valevole per il campionato italiano di acrobazia aerea.


Ricordiamo che si potrà partecipare all’evento arrivando sia via terra che in volo, previa prenotazione.


Per maggiori informazioni non esitate a contattarci o a visitare il sito:

Sito:www.festivaldellaria.it

Mail: daniela.moretti(AT)festivaldellaria.it

Nessun commento: