venerdì 29 aprile 2011

Dolomiti Cup Competizione internazionale di paracadutismo nei cieli di Belluno - 30 Aprile -1 Maggio 2011

Dolomiti Cup

Competizione internazionale di paracadutismo nei cieli di Belluno

Nelle giornate di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio si disputa all'aeroporto di Belluno la seconda edizione della Dolomiti Cup: una competizione di paracadutismo per la quale è prevista la partecipazione di numerose squadre provenienti dall'Italia e da tutta Europa.

Nata nel 2010 per opera dell'Associazione Paracadutismo Belluno, la competizione è già diventata un appuntamento di tutto rispetto nel panorama internazionale di specialità: se nella passata edizione furono sei le nazioni presenti, quest'anno si attende una rappresentanza ancor più nutrita, con ben 12 squadre composte da atleti di altissimo livello - molti dei quali appartenenti alle rispettive nazionali - a sfidarsi per il trofeo in palio.

Si tratta di una due-giorni all'insegna dello spettacolo e dell'adrenalina, tanto per i protagonisti in gara quanto per il pubblico a terra. Con il naso rivolto all'insù, avvolti nel magico scenario delle Dolomiti, gli spettatori potranno ammirare una lunga serie di lanci ed evoluzioni acrobatiche ad opera di paracadutisti altamente esperti, intenti a squarciare il cielo come proiettili prima di aprire i variopinti paracadute e planare docilmente al suolo.

Al termine della competizione, tutti i partecipanti si fermeranno all'aeroporto di Belluno per un allenamento di due settimane, in preparazione della Coppa del Mondo che si disputerà in Austria a partire dal mese di giugno.

Veneto.to

Nessun commento: