giovedì 7 dicembre 2006

Giornate di festa al Museo della Scienza di Milano - 7/10 dicembre 2006

Giornate di festa al Museo


Trascorri una giornata con la tua famiglia all’insegna del divertimento e partecipa ai nuovi percorsi nell’i.lab Elettricità.

Numerose le iniziative proposte per visitatori giovani e adulti:
attività educative nei laboratori interattivi e nelle sezioni storiche, animazioni teatrali, visite guidate alle collezioni storiche e all’interno del sottomarino Enrico Toti.

Sabato 9, a differenza del normale programma di attività dei fine settimana al Museo, i laboratori saranno aperti anche la mattina.


Nuovi percorsi nell'i.lab elettricità

Il nuovo i.lab del Museo, dedicato all'esplorazione dell'elettricità, presenta ai visitatori del Museo in queste giornate di festa i suoi due nuovi percorsi:

Fatto a fette
Luoghi e processi della microelettronica: analizziamo i chip al microscopio, scopriamo perché nascono nelle clean room e proviamo a crearli in otto mosse con un gioco multimediale.
Sguardo magnetico
Scopriamo il comportamento delle calamite e il loro effetto su differenti materiali. Proviamo a creare un’elettrocalamita e a produrre corrente con magneti e bobine di rame.

Festeggiando il Toti

Giovedì 7, in occasione dell’anniversario dell’apertura al pubblico del sottomarino Toti, ogni mezz’ora, dalle 10.00 alle 17.30, sono previste visite guidate all’esterno del sottomarino e la proiezione del documentario “Aldilà del mare” nella suggestiva Sala Conte Biancamano.
La sala, situata nel Padiglione Aeronavale l’ex salone delle feste del transatlantico, da cui prende il nome, rievoca il fascino degli anni ’30.

Inoltre da giovedì 7 è in vendita presso il bookshop del Museo il libro "Cinquecentosei - la straordinaria avventura del sottomarino Enrico Toti" che, fino a domenica 10, è possibile acquistare con il 10% di sconto.


Tutte le attività sono comprese nel biglietto d'ingresso al Museo e prenotabili all'info-point il giorno della visita, ad eccezione della visita guidata all’interno del sottomarino S-506 Enrico Toti.


Dove e quando


Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"
Ingresso via San Vittore 21


da giovedì 7 a domenica 10 dicembre
dalle 9.30 alle 18.30


Informazioni
info@museoscienza.it
T 02 485551


http://www.museoscienza.org/news/dettaglio/festa_al_museo

Nessun commento: