venerdì 22 dicembre 2006

Presentato a Gorizia il libro di Vincent Patriarca


Presentato a Gorizia il libro di Vincent Patriarca

Comunicato Stampa - 22 dicembre 2006 Associazione Culturale 4° Stormo

La Sala del Consiglio Provinciale di Gorizia ha accolto il 15 dicembre il numeroso pubblico richiamato dalla presentazione del volume “Un americano a Gorizia – storia di un pilota del 4° Stormo”, memorie del pilota italo americano Vincenzo Patriarca pubblicate a cura dall’Associazione Culturale 4° Stormo.

Il libro è edito con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e la piena collaborazione della Vittorelli Edizioni sempre di Gorizia sotto il Patrocinio dell’Ugai Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani. L’addetto Stampa e PR dell’Associazione Carlo d’Agostino ha introdotto i relatori com.te Fulvio Chianese presidente dell’Associazione stessa, il dr. Sandro Scandolara critico e ricercatore storico ed il dr. Luca Perrino giornalista aeronautico che hanno tracciato sia gli scopi dell’associazione che si prefigge di diffondere la cultura aeronautica e di preservare la storia dell’aviazione italiana, sia come si presentava Gorizia ai tempi di Patriarca, e soprattutto la storia di questo giovane che viene in Italia dagli Stati Uniti per la sua grande passione per il volo.

Il libro ha un prezzo di copertina modesto (10 euro) con oltre 170 pagine e oltre un centinaio di foto molte delle quali inedite e sta riscuotendo notevole successo: per informazioni per l’acquisto ci si puo’ collegare al sito della Casa editrice www.vittorelli.it


C. d’Agostino Resp, Stampa e PR




2 commenti:

sirius99 ha detto...

I knew and flew with Vincenzo Patriarca in 1963-64 when I was attached to AFSOUTHHQ in Bagnoli and he was working for the USAF in Napoli.

We shared many hours together in the air, in a US Navy T-34 out of Capodichino. He always flew from the front seat.

Vincenzo was a good man, and a good friend; a pilot's pilot!

I am saddened, and sorry to hear of his death!

I would like to buy his book. It matters not if it is in English or Italian, for I shall read it with sorrow, and keep it to remember him, a man whom I respected very much.

Would you please advise me how I may buy and have his book delivered to me;

My address is:

Earl L, Gale LT. USN Retired
AG 04-21, Goodyear Court 10
USJ-15, Subang Jaya, 47630
Selangor, Malaysia

Tel: (03) 8023 5457
eMail: sirius99@streamyx.com

If you have contact with Vincenzo's wife, or his children, would you also please ask them for permission to send me their address, or to get in contact with me.

It has been many years, my memory fades, and I doubt there is little I could tell them about Vincenzo that they do not know, but I would like to send them my condolences on the loss of their husband and father.

He was a good man, I hold much respect for him, and always thought of him as a friend.

Earl L. Gale

Diego ha detto...

Dear Earl L. Gale,

i will imeediately advise the "Associazione 4° Stormo", for the book and to keep in touch with You.
Best Regards.
Diego