mercoledì 3 ottobre 2007

Raduno Internazionale di Mongolfiere - Caravino (TO)

RADUNO INTERNAZIONALE DI MONGOLFIERE

Parco del Castello di Masino, Caravino (TO)
da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre 2007 dalle 9.30 alle 17.30

Da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2007 il cielo sopra il Castello di Masino, splendida proprietà del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano, ospiterà il "Raduno Internazionale di Mongolfiere" organizzato dal Team Charbonnier Mongolfiere di Aosta, con il supporto dell'azienda Lampogas.
Nei quattro giorni di manifestazione si svolgeranno avvincenti competizioni fra piloti dove verranno coinvolti anche spettatori e passeggeri. Per chi invece preferirà rimanere a terra, lo spettacolo che si potrà godere dal grande parco del Castello sarà comunque mozzafiato, grazie ai coloratissimi palloni che riempiranno il cielo del Canavese. In più, tutti gli appassionati del volo in mongolfiera potranno conoscere i piloti, vedere da vicino tutta la preparazione delle gare e assistere ai decolli delle mongolfiere.
Tra le tante competizioni proposte, una delle più scenografiche è sicuramente quella chiamata "Caccia alla volpe", in cui il pallone guidato dal campione italiano in carica di volo in mongolfiera, Igor Charbonnier, sarà "la volpe" e tutti gli altri saranno all'inseguimento.
Un'occasione unica per provare, in tutta sicurezza, l'ebbrezza di questo antico modo di volare, divertente, originale, avventuroso, e imprevedibile proprio perché legato al vento e per ammirare dall'alto lo splendido paesaggio naturale piemontese, con l'imponente barriera delle Alpi e sullo sfondo il Monte Rosa, i numerosi laghi e l'anfiteatro morenico.

Prenotazioni e informazioni sui voli
(costo di un'ora circa di volo 160 Euro a persona)
Charbonnier Mongolfiere
Tel. 0165.765525
GSM 335.207196/339.8526950
Email: info@mongolfiere.it
Eeb: www.mongolfiere.it

Inoltre, giovedì 1 e domenica 4 verrà allestito un caratteristico mercatino con la vendita di prodotti tipici e artigianali del territorio del Canavese a cura della Comunità Collinare Intorno al Lago.

Per i bambini: giovedì 1 e domenica 4 novembre i bambini potranno partecipare al laboratorio didattico dei "Luoghi del Cuore". Una preziosa occasione per avvicinare i più piccoli alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente, attraverso un divertente gioco ispirato al 3° censimento dei "Luoghi del Cuore", promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Orari e costo del biglietto:
Orari ingresso manifestazione: 9,30-17,30
Orario decolli: al mattino decolli dalle 9.30; al pomeriggio dalle ore 15 (gli orari sono variabili e dipendono dalle condizioni climatiche e dalle termiche)
Ingresso solo manifestazione: Adulti Euro 4,00; Ragazzi (4-12 anni) Euro 2,00; Aderenti FAI, Residenti e possessori abbonamento Musei Torino Piemonte Euro 2,00.
Cumulativo manifestazione + Visita al Castello: Adulti Euro 7,50; Ragazzi (4-12 anni) Euro 4,50; Aderenti FAI , Residenti e possessori abbonamento Musei Torino Piemonte Euro 2,00.
Pacchetto "Masino Card Eventi": Euro 28,00
Nella quota è compreso l'ingresso alla manifestazione, pranzo, degustazione vini in enoteca e la visita al Castello di Masino.
La Masino Card Eventi è acquistabile, su prenotazione, telefonando allo 0125/778100 oppure richiedendola via e-mail all'indirizzo faimasino@fondoambiente.it
Come arrivare
Raccordo A4/A5 tra le autostrade Milano-Torino A4 e Torino-Aosta A5 uscita di Albiano, poi seguire i cartelli indicatori.

Per informazioni e prenotazioni:
FAI - Castello di Masino, Caravino (TO)
Tel. 0125/778100
E-mail: faimasino@fondoambiente.it
Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

Ufficio Stampa FAI:
Simonetta Biagioni - stampa - tel. 02.467615219; s.biagioni@fondoambiente.it
Novella Mirri - radio e televisione - tel. 06.32652596; ufficiostampa@novellamirri.it

CHARBONNIER MONGOLFIERE

Web: WWW.MONGOLFIERE.IT

Email: info@mongolfiere.it




Vi elenchiamo i nostri prossimi appuntamenti da non mancare
L'autunno e l'inverno sono i periodi migliori per il volo in mongolfiera in mezzo alla montagne della Valle d'Aosta , generalmente la meteorologia è favorevole e lo spettacolo è assicurato.
Non avrete la sensazione del freddo anche a 3.000 metri di altezza.

1) 8-9 dicembre inizio della stagione sciistica. Decolli dalla piazza centrale di Aosta
2) Vacanze di Natale si vola tutti giorni compreso capodanno con brindisi a 4.810 mt per accarezzare il Monte Bianco
3) Raduno internazionale di Aosta San Valentino in mongolfiera 9- 17 febbraio


Charbonnier Mongolfiere

Via: Mongolfiere.it

Nessun commento: