lunedì 1 ottobre 2007

Storia Militare Agosto 2007

Complici la serrata della mia edicola e il frequente "disservizio" postale nei mesi di Luglio - Agosto Settembre dalle mie parti parlo solo ora delle riviste che contengono articolo a sfondo aeronautico apparsi in queste ultimi tempi:


In Storia Militare - Agosto 2007 - ci sono da segnalare due articoli principalmente:

Una produzione aeronautica d'avanguardia di Massimo Cartone - vengono confrontate i metodi di produzione tra la Germania e l'italia nella seconda guerra mondiale ( e nei gli anni relativamente alla fine dei '30); l'articolo da qualche buono spunto e informazioni sulle relazioni intercorse in alto loco ma purtroppo a mio avviso ( anche per lo spazio esiguo del periodico) non pre-innesta la parte italiana nell' ambito storico in cui versava dalla gestione Valle.

Il Battaglione Sahariano di Basilio di Martino - il "solito" di Martino ottimo che sviscera sopratutto le battaglie "politiche-militari" avute da Balbo per far comprendere l'importanza di avere in A.S. un raggruppamento multiarma con a capo personale della Regia Aeronautica. Buono anche il raffronto con le operazioni di air control eseguite dalla Gran Bretagna in Iraq negli anni '20.

Nessun commento: