martedì 4 dicembre 2007

Aeronautica Militare al Motor Show 2007

Dal 5 al 16 dicembre l’Aeronautica Militare sarà presente al Motor Show di Bologna con un proprio stand, nell’ambito del quale sarà allestito un simulatore di volo virtuale che riproduce fedelmente le caratteristiche avioniche dell’MB.339 PAN, il velivolo dell’Aermacchi in dotazione alle “Frecce Tricolori”.

I visitatori potranno provare “l’ebbrezza del volo” mettendosi ai comandi di questo prestante aeroplano che sintetizza in modo completo le capacità tecnico-operative dell’A.M. e dell’industria nazionale del comparto aerospaziale. Assistiti dai piloti della VIAF (Virtual Italian Air Force), con la quale la Forza Armata ha da tempo instaurato una proficua collaborazione, sarà possibile eseguire il programma di volo acrobatico di ciascun componente della PAN.

Sempre presso lo stand potranno essere consultati, ed eventualmente acquistati, i prodotti editoriali dello Stato Maggiore dell’A.M. che escono per i tipi delle edizioni Rivista Aeronautica, la casa editrice che fa capo al periodico istituzionale dell’“Arma Azzurra”, la più prestigiosa e longeva rivista del settore aeronautico, presente sul mercato ininterrottamente dal 1925.

Per tutta la durata dell’evento collegandosi al portale dell’A.M. (www.aeronautica.difesa.it), sarà consultabile un sito appositamente dedicato dove verranno diffuse notizie, informazioni e curiosità legate all’attività della Forza Armata.

Via: Aeronautica Militare

Nessun commento: