mercoledì 16 settembre 2009

FESTIVAL DELL'ARIA TRA BUSINESS ED EMOZIONI

COMUNICATO STAMPA

FESTIVAL DELL'ARIA TRA BUSINESS ED EMOZIONI

Conto alla rovescia per il Salone del Volo – Festival dell’Aria
Mancano pochi giorni al taglio del nastro del Salone del Volo – Festival dell'Aria, che si svolgerà dal 25 al 27 settembre al Lido di Venezia, presso l'aeroporto Nicelli. La manifestazione ha attirato l'interesse di molti piloti e aziende, che proveranno l’emozione di atterrare tra terra e acqua, in un palcoscenico internazionale come Venezia.



Un programma ricco di appuntamenti per la manifestazione organizzata da Expo Venice con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento internazionale, affiancando alle aree espositive esibizioni aeree e occasioni di confronto e approfondimento. Un evento inedito nel panorama nazionale, che affianca alle aree espositive un articolato programma di incontri, convegni ed esibizioni aeree. Capo progetto è il Col. Alberto Moretti già comandante delle Frecce Tricolori.
Il Salone
Hanno confermato la loro presenza Produttori e Importatori sia di ULM che di Aviazione Generale, aziende di servizi, operatori di settore. Di particolare rilievo la presenza delle aziende del Gruppo Finmeccanica, con uno stand si Selex Galileo e il contributo a convegni tecnici di Superjet International e AgustaWestland. Un ambito a cui sarà dato crescente rilievo anche nelle prossime edizioni è quello del trasporto di servizio e soccorso. Tra gli espositori vi sarà JetLife della svizzera AMA - BP Aircraft Management, che presenta i propri servizi in ambito di emergenza sanitaria.
Airshow “Air Extreme”.
Il Salone del Volo-Festival dell’Aria darà spazio anche alle emozioni, con una spettacolare gara di acrobazia aerea per solisti e pattuglie. La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, è dedicata a tutti i visitatori del Salone del Volo- Festival dell’Aria. Si terrà il 26 e il 27 settembre dalle 14.00 alle 17.00 nell’ambito del programma del Salone. L’Aeroclub di Milano – Bresso in collaborazione con Prima Aviation organizzerà, all’interno della manifestazione aerea, la gara di acrobazia freestyle “Trofeo Città di Milano, premio Roberto Manzaroli” valevole per il Campionato Italiano di Acrobazia aerea, categoria 4' (libero integrale). In occasione dell’airshow sarà assegnato il premio “Roberto Manzaroli”, dedicato all’indimenticato presidente dell’Aeroclub di Milano e Team Manager della Nazionale di volo acrobatico, scomparso nel 2006.#


I Convegni

Numerosi gli incontri, tra cui la convention The General & Executive Aviation Convention 2009 Volare "Italian Style" a cura del VEGA Parco Scientifico e Tecnologico; la conferenza stampa del progetto "Crociera Zeppelin Venezia 2010" a cura di Associazione Zeppelin Venezia e di Deutsche Zeppelin Reederei GmbH Friedrichshafen; l’incontro sui criteri di attribuzione del marchio di "Scalo Avioturistico" alle piste private e aeroporti minori per lo sviluppo del turismo e del territorio, a cura di Guido Medici; la presentazione Avionica: l’interfaccia uomo macchina – dai sistemi analogici a quelli digitali integrati, percezione e magnificazione a cura di Sergio Barlocchetti, la tavola rotonda La continuità assistenziale nel trasporto aereo sanitario: dal servizio quotidiano alle grandi emergenze promossa da AgustaWestland e JetLife, il convegno “Manifestazioni aeree in Italia: norme, problematiche, prospettive, operatori e proposte” con la partecipazione tra gli altri del Ten. Col. Massimo Tammaro Comandante delle Frecce Tricolori.

Nessun commento: