giovedì 24 settembre 2009

LE CURIOSITA' DELLA NUOVA EDIZIONE - 25-27 Settembre 2009 Aeroporto “G. Nicelli” (Lido di Venezia)

COMUNICATO STAMPA

LE CURIOSITA' DELLA NUOVA EDIZIONE

25-27 Settembre 2009 Aeroporto “G. Nicelli” (Lido di Venezia)

Tante le curiosità che caratterizzano la nuova edizione del Salone del Volo-Festival dell'Aria 2009.

ESIBIZIONI ACROBATICHE

Sabato 26 e Domenica 27 sarà possibile assistere alle spettacolari esibizioni di piloti solisti e di pattuglie, di paramotori, con l'emozionante gara Free Style per l’assegnazione del "Trofeo Città di Milano - Premio Roberto Manzaroli".

Per l'occasione, si esibiranno nomi importanti a livello internazionale: tra questi, VERES ZOLTAN, FRANK VERSTEEGH, JURGIS KAIRYS riconosciuti come i tre solisti acrobatici più bravi in Europa e tra i primi al mondo. Si esibiranno tutti e tre insieme per la prima volta al Lido di Venezia.

Tra gli italiani Francesco Fornabaio; Luca Salvadori e il Brietling Devils Team, tre aerei con piloti ex Frecce Tricolori, ma anche iI fascino silenzioso di un aliante acrobatico.

Per un “assaggio” delle loro performance sono disponibili i video su www.festivaldellaria.it

Di grande attrattiva l’esibizione di sabato pomeriggio del C-27J prodotto da Finmeccanica ed utilizzato in tutto il mondo per la capacità di resistenza in ambienti ostili, l’affidabilità e la manovrabilità senza paragoni.


SORVOLI IN ELICOTTERO

Tutti potranno provare l'emozione di sorvolare in elicottero la città di Venezia. Una vista impareggiabile, un'occasione unica. Per prenotare basta inviare un'email a info@festivaldellaria.it o un fax allo 041.5334760 con indicato:

- il giorno di effettuazione del volo

- l’orario

- il numero delle persone (max tre passeggeri per ogni volo)

La prenotazione dovrà essere confermata presso l’Info Point della manifestazione un’ora prima della partenza per ritirare il voucher di accesso all’elicottero. Prezzo: € 40,00 a persona. Il pagamento verrà effettuato prima del volo. Il servizio sarà effettuato da Heliair Venice


LABORATORIO AQUILONI

Un'interessante novità per grandi e piccini: l'emozione di costruire e far volare il proprio aquilone! Presso il gazebo di ANEMOS KITE TEAM VERONA i bambini potranno costruire un piccolo aquilone subito in grado di volare. Inoltre, vento e condizioni meteo permettendo, e previa autorizzazione della Direzione di Volo, verranno effettuati brevi voli dimostrativi. Verranno anche esposte alcune attrezzature per riprese aeree dall’aquilone: fotocamera radiocomandata da terra e videocamera TV radiotrasmittente, il cui segnale viene ricevuto a terra su un comune monitor televisivo.


SIMULATORI DI VOLO

Per provare il brivido da Top Gun senza rischi: comodamente seduto davanti ad un monitor!

CONCORSO RAIN ONE

Al concorso, organizzato dalla RainOne, potranno partecipare tutti coloro che atterrano all’aeroporto Nicelli con un ultraleggero. Semplicemente fornendo la targa del proprio velivolo da diporto, si potrà vincere una personalizzazione del mezzo, a scelta tra tre livree diverse studiate dal marchio, oppure utilizzare la vincita come bonus per un diverso tipo di personalizzazione.


MODELLINI

Sul posto si potrà ammirare un modellino del personal Jet Vision, prodotto da Cirrus. Attualmente in fase di collaudo, il Vision ha caratteristiche uniche e innovative, che permetteranno a Cirrus di realizzare un prodotto rivoluzionario che cambierà il mercato dell'aviazione privata. Concepito per essere facile da utilizzare e economico nei costi di esercizio, il Vision sarà in grado di trasportare fino a 7 persone in una cabina spaziosa e pressurizzata.

Contemporaneamente, in mostra ci saranno anche aerei d'epoca: come l' MB308, costruito dell'Aeronautica Macchi nel 1948 e utilizzato intensamente per circa dieci anni, volando in tutta Italia, per riprese cinematografiche, seguendo le competizioni automobilistiche, i giri aerei, i raduni aviatori e qualsiasi evento che necessitasse di riprese dall’alto. E ancora, l’Aeronca 65-CA N36658 Serial Number C-17321, costruito nel 1941, accantonato nel 1954 a causa di un incidente in atterraggio. Oppure l’I-AEEP, uno Stinson L5 versione normale, che ha preso parte al secondo conflitto mondiale. Tutti questi velivoli sono stati restaurati e riportati agli antichi splendori da singoli appassionati ed esperti di volo.

Ma le sorprese sono tante. Tutte da scoprire sul posto!


Nessun commento: