venerdì 23 novembre 2007

CONVEGNO SUL VOLONTARIATO AERONAUTICO

ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA – Comunicato Stampa

Monfalcone, 23 nov. 2007

CONVEGNO SUL VOLONTARIATO AERONAUTICO

Il Convegno “Il volotariato aeronautico per la solidarietà” che si svolgerà a Monfalcone lunedi 26 con inizio alle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale si preannuncia molto interessante, sia per la presenza relatori di rilievo nel settore aeronautico, sia per gli argomenti che saranno trattati.

Quando si sostiene che bisogna ridurre le spese militari si vuole inviare un messaggio politico, sottolinea il col. Rino Romano presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone che organizza il Convegno,associando, a torto, il termine militare alla guerra e ci si dimentica di quanto fanno i nostri aviatori militari per il sociale, tanto che le ore di volo per trasporti umanitari e sanitari dei nostri reparti di volo sono superiori a quelle per addestramento con velivoli da caccia.

Molti saranno gli argomenti che saranno trattati: l’ing. Alessandro Paleri parlerà sul volo del disabile e non solo come attività ludica ma anche come percorso di crescita personale o come strumento per riconquistare la propria autostima, il Magg. pil. Marco LANT si soffermerà sull’attività delle “Frecce Tricolori” per il sostegno verso gli altri; il Magg. pil. Lionello Miani del 51° metterà in luce l’apporto dell’Aeronautica Militare nella salvezza delle vite umane, infine il dr. Giacomo Franceschini, program manager della COOPI di Milano, che collabora con la sezione Aviation San Frontieres di Parigi illustrerà le linee guida delle organizzazioni umanitarie e l’apporto indispensabile del mezzo aereo per soccorrere ed aiutare la collettività senza distinzioni di razza, etnia, idee politiche o religiose. Il Presidente nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica Generale Squadra Aerea Gianbortolo Parisi illustrerà il coinvolgimento dell’associazione nella solidarietà.

Addetto Stampa: C. d’Agostino

Nessun commento: