giovedì 15 novembre 2007

CONVEGNO SULLA SOLIDARIETA’ AERONAUTICA (2)

Associazione Arma Aeronautica – COMUNICATO STAMPA

Monfalcone, 15 novembre 2007

CONVEGNO SULLA SOLIDARIETA’ AERONAUTICA



L’Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone, proseguendo nelle sue iniziative in occasione del 50° anniversario di costituzione, organizza nella mattinata del prossimo 26 novembre nella Biblioteca Comunale cittadina, il Convegno “Il volontariato aeronautico per la solidarietà” per dimostrare come sia coinvolto il mondo aeronautico nell’ambito del sociale.

Importanti saranno i relatori, fra questi il presidente nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica gen.Giambortolo Parisi che metterà in luce come l’Associazione stessa opera nel campo della solidarietà sia a livello nazionale, sia con le sue Sezioni e Nuclei sparsi nel territorio. L’ing. Alessandro Paleri, progettista di Ultraleggeri per disabili e consigliere dei “Baroni Rotti”, Federazione dei piloti disabili, tratterà della possibilità di volare anche per i non normodotati; il magg.pilota Gianluca Lant, capoformazione della Pattuglia acrobatica nazionale, accennerà delle iniziative sociali delle “Frecce Tricolori”, il dr. Giacomo Franceschini della cooperazione internazionale che collabora con l’aviation sans frontieres di Parigi parlerà dell’attività di questa organizzazione, mentre il magg.pilota Lionello Miani del 51° Stormo di Istrana illustrerà alcuni interventi di soccorso del suo reparto fa ogni giorno. Non dimentichiamo che la nostra Aeronautica Militare opera attivamente per l’aiuto alla popolazione ed a chiunque sia in necessità, a questo proposito basti ricordare il grandissimo apporto dato dai suoi mezzi e personale in occasione del tremendo terremoto che scosse la regione nel lontano 1976, ma il suo intervento si basa non solo sui grandi eventi ma anche sul trasporto organi per trapianti, sul soccorso in mare o in montagna, sul trasporto feriti o ammalati gravi.

. Moderatore il giornalista Luca Perrino.

Il mondo aeronautico, sia militare che civile, svolge un importantissimo compito sociale ed è quindi opportuno che se ne parli in un Convegno di alto livello.

Addetto Stampa C. d’Agostino


Il presente comunicato stampa rettifica il precedente.

Nessun commento: